Principale Attualità & Cronaca Webinar Informativo “Legalizza la Vita”

Webinar Informativo “Legalizza la Vita”

Il Comune di San Ferdinando, Dico NO alla droga Puglia e il SIAP uniti per la prevenzione.

Nel 2018 in Europa sono stati segnalati circa 1,3 milioni di sequestri, riguardanti nella maggioranza dei casi prodotti a base di cannabis. Nello stesso anno la quantità di resina di cannabis sequestrata nell’Unione europea è salita a 668 tonnellate, rispetto alle 468 tonnellate del 2017. Nel 2018 la quantità di cocaina sequestrata nell’Unione europea ha raggiunto livelli mai registrati in precedenza, toccando le 181 tonnellate (138 tonnellate nel 2017). Nel 2018 la quantità di eroina sequestrata nell’Unione europea è salita a 9,7 tonnellate (dalle 5,2 tonnellate del 2017).

Questi sono alcuni dati registrati dall’EMCDDA (Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze) che hanno allarmato i volontari di Dico NO alla droga Puglia.

Ecco perché non terminano le loro iniziative di prevenzione, che sono state intensificate all’inizio del lockdown, in quanto bisogna arrivare ai giovani prima che lo facciano droghe e spacciatori.

“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”, scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, ed i volontari sanno bene che non servono discorsi moralistici o intimidatori con i giovani, ma bisogna dargli le corrette informazioni e istruirli su cosa veramente fanno le droghe.

A supporto di ciò l’Amministrazione di San Ferdinando di Puglia, Dico NO alla drgoa Puglia  e il SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), hanno deciso di organizzare il webinar informativo gratuito intitolato “Legalizza la Vita” che si terrà Martedì 18 Maggio alle ore 16:00 attraverso la piattaforma ZOOM e in diretta su You Tube.

Il webinar inizierà con i saluti del Vicensindaco, Dott.ssa Arianna Camporeale, della Dott.ssa Rosa Campese, Responsabile dei Servizi Sociali del Comune di San Ferdinando e del volontario di Dico NO alla droga Puglia, il Sig. Diego Giannaccaro. Introduce e modera l’Avv. Barbara Fortunato, Presidente di Dico NO alla droga Puglia e intervengono Luca Fortunato, Responsabile “Capanna di Betlemme” di Chieti, l’Avvocato Elio Palumbieri, Fabio Delle Foglie, musicista batterista e Nicoletta Mansueto, Giocatrice della Nazionale Italiana Femminile di Calcio a 5. Terminerà con la testimonianza della Sig.ra Feliciana Galtieri.

Per informazioni chiama il numero 347.702.3651 (BARBARA).

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.