Principale Ambiente, Natura & Salute Un progetto partecipato per la riqualificazione della costa di Palese

Un progetto partecipato per la riqualificazione della costa di Palese

A tre mesi dall’inizio degli incontri pubblici del percorso partecipativo organizzato dall’Associazione Ecomuseale del Nord Barese nell’ambito della progettualità della locale Rete Civica Urbana, prende corpo la visione progettuale destinata a proporre la riqualificazione della costa palesina e del suo porticciolo.

Domenica mattina 9 maggio alle 9,30 ci incontreremo proprio al porticciolo per una passeggiata lungo l’intera costa fino a via Cola Di Cagno, durante la quale esamineremo le idee emerse per ciascun settore e individueremo i punti di possibile inserimento delle installazioni artistiche previste nel “percorso delle arti”. Alle 11,30 ci sarà la visita storica a villa Longo De Bellis con aperitivo conclusivo.

Per questa seconda parte è necessario comunicare la propria partecipazione (gratuita) a ecomuseourbanodelnordbarese@gmail.com

Questa prima fase si concluderà con uno studio di fattibilità che verrà presentato in un convegno sabato 19 giugno e mostrato la sera di domenica 20 giugno al porticciolo nell’ambito della manifestazione “E splendevan le stelle al solstizio d’estate” per la Giornata Europea della Musica.

Arch. Eugenio lombardi – presidente Associazione Ecomuseale del Nord Barese e coordinatore della RCU-Palese

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.