Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Taranto – “Storie, Storielle e Canzoni”: lo spettacolo itinerante per i vichi...

Taranto – “Storie, Storielle e Canzoni”: lo spettacolo itinerante per i vichi di città Vecchia

Associazione Culturale ” Tarantinìdion Taranto” organizza in collaborazione con “Pro Loco Taranto, info-point Taranto, Associazione Culturale “Vito Forleo” Taranto:
“Storie, Storielle e Canzoni. Taranto e la Tradizione – Spettacolo Itinerante”.

Camminare per Città Vecchia e concedersi un duplice piacere: un giro tra vicoli, palazzi antichi e monumenti ed uno spettacolo musico-teatrale in itinere che accompagna la nostra passeggiata; questa è la specialità di Tarantinìdion che, attraverso il suo spettacolo itinerante, offre l’opportunità di trascorrere una mattinata in compagnia all’insegna della conoscenza e della convivialità.

Il racconto di una Taranto del passato attraverso storie, leggende, aneddoti e musica tradizionale taranrina.

La storia e la tradizione e la pizzica pizzica, i passi di danza di casa nostra ballati dalla maestra di danze popolari Cinzia Pizzo; recupero e valorizzazione del patrimonio culturale tarantino.

L’adunanza è prevista domenica 16 maggio per le ore 10.00 per il check-in che avrà luogo c/o l’info-point piazza Castello Città Vecchia. Lo start dello spettacolo itinerante è fissata per le ore 10.30.

Gli artisti e musici che accompagneranno in questa nuova avventura: Cinzia Pizzo: voce, castagnette, danza, Giù Di Meo: voce, chitarra e narrazione; Antonello Cafagna chitarra e narrazione.

Contributo spettacolo 8,00 a persona (escluso i bambini fino a 12 anni). Lo spettacolo avrà luogo con il raggiungimento della soglia minima di 10 partecipanti senza oltrepassare il limite di 20.

Necessaria la prenotazione, per informazioni e prenotazioni, contattare o mandare un WhatsApp al numero 34739146213.

Quella di domenica 16 maggio, sarà una ulteriore occasione per promuovere la bellezza di Taranto Vecchia e i suoi angoli, molto spesso dimenticati da un tempo lontano: una Taranto Vecchia come non l’avete mai vista e né sentita, un originale approccio agli spettacoli itineranti, nonché, passeggiate culturali.

In ottemperanza alla normativa anti-Covid19 l’evento medesimo sarà contingentato, seguendo le direttive nazionali vigenti in materia, previo distanziamento fisico e utilizzo obbligatorio delle mascherine. Di conseguenza le prenotazioni che giungeranno, seguiranno un preciso raggruppamento.

foto Occhinegro

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.