Principale Attualità & Cronaca Puglia – Risorse ai comuni costieri per la stagione balneare 2021

Puglia – Risorse ai comuni costieri per la stagione balneare 2021

Nella stagione balneare 2021, ordinanza anti-Covid della Regione Puglia che stanzia fondi ai comuni costieri per migliorare l’accesso alle spiagge libere.

È consultabile sul portale della Regione Puglia l’Ordinanza Balneare 2021 che regolamenterà la stagione turistica, dei prossimi mesi, sulle spiagge. In ogni comune costiero e all’ingresso dei principali stabilimenti balneari verrà affisso un poster informativo corredato di QR Code inquadrando il quale con uno smartphone darà accesso direttamente al testo dell’Ordinanza con le varie prescrizioni.

Per i 67 Comuni costieri pugliesi è altresì possibile aderire al bando regionale che finanzia interventi per migliorare l’accessibilità e la fruibilità delle spiagge libere alle persone diversamente abili.

Dotazione finanziaria 300 mila euro, contributo massimo 20mila euro, scadenza 28 maggio.

Avranno precedenza i Comuni che non hanno ricevuto finanziamenti nelle precedenti edizioni, quelli che hanno approvato o adottato il proprio Piano Comunale delle Coste o che hanno costruito proposte con l’apporto di associazioni sensibili.

  1. B. : potranno essere prese in considerazione, risorse residue permettendo, anche dopo la scadenza, istanze presentate da Comuni che hanno già beneficiato di un contributo e anche progetti di manutenzione straordinaria o di adeguamento di interventi già esistenti, purché finalizzati a implementare e migliorare l’accessibilità da parte dei diversamente abili.

Questa l’ordinanza

https://www.regione.puglia.it/…/081c0fef-7e66-6c19-e88c…

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.