Principale Arte, Cultura & Società Melfi – Presentato al comune il progetto per un nuovo cinemateatro

Melfi – Presentato al comune il progetto per un nuovo cinemateatro

Il progetto per un nuovo cinemateatro è stato presentato al comune di Melfi dal rinomato geometra Domenico Amorosi. Per l’occasione sarà intitolato a “Festa Campanile”.

Una struttura da sempre molto attesa nella città. Il buon vecchio ed amato “Ruggiero II” ormai non è più consono alle esigenze cittadine, specialmente dal punto di vista della capienza.

Esso in base ad un primo studio verrà ubicato in zona Via Bagnitello. Una posizione logistica strategica, anche per quanto riguarda i parcheggi, poiché questa struttura godrebbe della ospitalità sia dei parcheggi del Comune, che a quelli situati in Piazza Craxi.

La capienza sarebbe di oltre 500 posti a sedere, con un palcoscenico abbastanza ampio e dotato di 10 cabine. A disposizione del pubblico ospite anche un bar, con servizi sia all’esterno che all’interno.

La realizzazione di tale struttura sarebbe un riscatto per l’intera comunità melfitana e non solo. Insomma una vittoria per tutta la zona nord della Basilicata, che farebbe un bel passo avanti in bellezza e recezione artistico teatrale, forse da anni un po’ indietro nei tempi sul campo.

Michael Logrippo

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.