«PuliAmo Coreggia», domenica 9 maggio appuntamento alle 8.30

«PuliAmo Coreggia», domenica 9 maggio appuntamento alle 8.30

Amministrazione, associazioni del territorio, servizio di igiene urbana e Comunità insieme per l’ambiente.

Si chiama «PuliAmo Coreggia» ed è l’iniziativa promossa per domenica 9 maggio nella frazione di Alberobello. L’appuntamento è alle 8.30 alla fontana all’incrocio tra viale Serenissima-Guaguaino.

Obiettivo è ripulire Coreggia dai rifiuti in un’azione corale di comunità a tutela dell’ambiente. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione (3206421827) e a quanti aderiranno all’iniziativa (massimo 50 persone) si raccomanda di usare un abbigliamento adeguato, di essere muniti di guanti da lavoro e mantenere il distanziamento di un metro. L’iniziativa è organizzata dall’associazione One more tree, consulta di Coreggia, Comune e Monteco, l’azienda che gestisce il servizio di igiene urbana. «L’appuntamento di domenica è solo il primo di una serie di iniziative per rendere ogni parte di Alberobello pulita e decorosa – dice l’assessore all’Ambiente, Michele De Biase –.

Ringrazio le associazioni e la Monteco per l’impegno e sono certo che i cittadini aderiranno numerosi. La pandemia ci impone un contingentamento dei numeri, anche per questo abbiamo previsto altre domeniche in modo tale da consentire un’ampia partecipazione dei cittadini. Il territorio appartiene a tutti, è un bene comune da tutelare e da proteggere, per questo è nostro dovere rispettarlo e fare in modo che sia sempre ordinato in un’azione sinergica di collaborazione e di partecipazione che deve unire istituzioni e cittadini».


Redazione

Redazione