Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli L’ultimo paradiso: intervista all’attore biscegliese Fabio Salerno

L’ultimo paradiso: intervista all’attore biscegliese Fabio Salerno

“L’ultimo paradiso”, è un film del regista Rocco Ricciardulli ambientato nell’Italia, anzi nella Puglia degli anni ’50, assieme al protagonista Riccardo Scamarcio, hanno preso parte anche due attori biscegliesi: Federica Torchetti e Fabio Salerno.

Uscito lo scorso 5 febbraio, sulla piattaforma Netflix, il film racconta di uno spirito libero che sogna amore, giustizia e una vita migliore finché una relazione proibita non metterà tutto a rischio. La narrazione è ispirata da una storia vera.

In un’intervista, l’attore Fabio Salerno ha svelato i suoi prossimi progetti per il futuro, raccontando la sua passione per la recitazione.

-“L’ultimo paradiso” del regista Rocco Ricciardulli è l’ultimo film che vede la tua partecipazione. Da che età hai scoperto la tua passione per la recitazione, è il tuo unico lavoro?

Ho sempre avuto la passione per il cinema, ma ho iniziato solo a tarda età a recitare, prima facevo un lavoro completamente diverso. Ad un certo punto della mia vita, ho deciso di abbandonare tutto per fare l’unica cosa che mi appassionava veramente!

-La Puglia è protagonista di numerosi set cinematografici, secondo la tua opinione quali sono i punti di forza della nostra regione? oltre ai paesaggi, come mai è apprezzata in maniera così elevata? cosa si potrebbe migliorare per renderla ancora più attrattiva?

La Puglia ha delle location meravigliose, una buona luce quasi tutto l’anno e soprattutto l’Apulia Film Commission attrae le produzioni cinematografiche da tutto il territorio nazionale con forti finanziamenti, in effetti è tra le prime film Commission in Italia in termini di investimenti per il cinema. Non capisco come mai una regione a vocazione cinematografica, non abbia una reale offerta formativa per gli attori. Chi ha intenzione di studiare recitazione, deve andare a Roma, frequentare un’accademia. Forse, in questo senso si dovrebbe fare di più.

-I tuoi prossimi progetti futuri?

Ho appena finito di girare una serie per Sky, “Christian” per la regia di Stefano Lodovichi.

Annamaria Iannelli

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.