Damiano Gelsomino è il nuovo presidente di Unioncamere Puglia

Damiano Gelsomino è il nuovo presidente di Unioncamere Puglia

Imprenditore al vertice di un gruppo aziendale diversificato che opera nel turismo e nel commercio, succede nell’incarico a Vincenzo Benisi.

Damiano Gelsomino eletto ieri (5 maggio) all’unanimità dal Consiglio dell’associazione delle Camere di Commercio regionali, è presidente della Camera di Commercio di Foggia e della Confcommercio della Provincia di Foggia.

«L’impegno dell’Unioncamere Puglia nei prossimi anni – ha dichiarato Gelsomino – coincide con un momento decisivo della vita del nostro Paese, che ci auguriamo possa lasciarsi presto alle spalle la pandemia e la profonda crisi economica e sociale che ne è conseguita. Il nostro sarà un lavoro condiviso, focalizzato su una progettualità mirata al sostegno di tutte le imprese pugliesi con gli strumenti, comunitari e non, che possano accompagnare la ripresa. Un lavoro concreto e di squadra che valorizzi le peculiarità dei territori e sia in grado di rimandare un’immagine coesa e unita del sistema economico pugliese».

L’Unione delle Camere di Commercio di Puglia è un’associazione costituita nel 1946, a cui partecipano, in via esclusiva, le cinque Camere di Commercio della regione, con la finalità di coordinare l’attività dei singoli enti camerali in materia di promozione dell’economia regionale.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania


Redazione

Redazione