Principale Attualità & Cronaca Taranto – L’ammiraglia della MSC accolta dalla città

Taranto – L’ammiraglia della MSC accolta dalla città

di Evelyn Zappimbulso

E’ arrivata questa mattina, intorno alle 7,30 la Seaside, ammiraglia della MSC Crociere.

Una nota nuova in rada nell’orizzonte tarantino che infonde speranza e voglia di rinascita vera.

Mare, accoglienza e la vista di una città che si presenta allo sguardo forestiero con l’eleganza del Castello Aragonese e l’impeto di una industrializzazione che ha segnato la storia di una città votata da sempre ad una bellezza intrinseca.

Un risveglio nuovo stamane:  Taranto meta turistica. Molti tarantini si sono dati appuntamento sul lungomare per godersi lo spettacolo scenografico della nave da 2 mila cabine e 5mila 500 passeggeri in galleggiamento di fronte al castello aragonese e alla città vecchia. Sono 900 i passeggeri a bordo per questo primo tour. All’incirca 500 visiteranno le bellezze della città dei due mari.

“Sarà una giornata storica per Taranto – il commento dell’assessore allo Sviluppo Economico, Marketing Territoriale e Turismo Fabrizio Manzulli  – oltre a mostrare la nostra attitudine all’accoglienza, avremo l’occasione di avviare la ripartenza della nostra economia con un modello diverso e sostenibile».

Il presidente dell’Autorità portuale Sergio Prete si dice emozionato per un evento che si ripeterà ogni mercoledì fino a novembre.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.