Principale Arte, Cultura & Società “Ce l’abbiamo fatta”, la canzone scritta e cantata dalla “the Signorile family”

“Ce l’abbiamo fatta”, la canzone scritta e cantata dalla “the Signorile family”

Complice l’esilio da Covid e musa ispiratrice il vivere di più in famiglia.

di Giovanni Mongelli 

Teresa Signorile, Piero Matarrese e la loro figlia Carlotta hanno composto una canzone durante questo periodo di pandemia covid 19. Un divertente brano all’avanguardia della musica movimentata. Piero sin da piccolo amava la musica, interpretandola con qualsiasi strumento e anche strumenti naturali; da qualsiasi oggetto creava di sua fantasia musica compreso pianole, pianoforti ed ogni strumento musicale. Fino a quando, da grande, ha iniziato a suonare la sua musica fantasiosa nei locali. Musica che è il suo cavallo di battaglia, ma è anche un grande portiere di calcio (un portierone per me data la sua bravura) cui poi è seguita una longeva carriera teatrale a livello comico, altro cavallo di battaglia. Fino a quando non incontra Teresa Signorile, graziosa voce intonata come un usignolo, musicista cantante single e anche con gruppi musicali; insieme hanno formato una meravigliosa ed esemplare famiglia, poi è arrivata Carlotta che sigla una longeva e dolce unione musicale. Una musica diversa dalle altre la loro, proprio perché’ famigliare, orecchiabile ed intonata. Loro si vogliono bene e si amano, formando musica e famiglia allo stesso tempo; una vita di bene, amore, allegria e spensieratezza, un modo di vivere diversamente. E certamente la loro canzone sarà come un grido liberatorio mondiale dopo questa maledetta pandemia covid19 .

COOMING SOON!

THE SIGNORILE FAMILY  “Ce l’abbiamo fatta”

In distribuzione mondiale dal 27 Aprile su tutti i principali digital stores tra i quali iTUNES, SPOTIFY, AMAZON MUSIC, GOOGLE PLAY, SHAZAM, DEEZER e in massima rotazione radiofonica.

Interpretata e composta da una famiglia al completo: Piero Teresa e Carlotta, per l’appunto THE SIGNORILE FAMILY, hanno sapientemente equilibrato ingredienti della musica pop-dance con le tipiche sonorità etno-mediterranee regalandoci un brano fresco, estivo, orecchiabile di facile presa che a ritmo di pizzica – dance ci farà sicuramente ballare.

Il testo della canzone, scritto da Teresa Signorile e Rocco Maggio ripercorre come tematica il momento storico che stiamo vivendo.

 “Ce l’abbiamo fatta” è il grido che il mondo intero vorrebbe urlare al vento una volta usciti dal terribile incubo della pandemia.

YouTube player

Auguri alla new entry nella SOULGEM RECORDS! Sicuramente ce la faremo…

THE SIGNORILE FAMILY – Ce l’abbiamo fatta

Musica di Teresa Signorile

Testo di Rocco Maggio e Teresa Signorile

Arrangiamenti di Piero Matarrese

Label discografica: Soulgem Records 

Publishing: (P)&© 2021 Soulgem Records Sas

All rights reserved

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.