Festa della Liberazione. Il Comune di Locorotondo aderisce all’iniziativa con una solenne commemorazione in memoria dei caduti

Festa della Liberazione. Il Comune di Locorotondo aderisce all’iniziativa con una solenne commemorazione in memoria dei caduti

LOCOROTONDO – Il Comune di Locorotondo comunica che domenica 25 aprile, alle ore 9.00, in occasione della Festa della Liberazione, si svolgeranno due momenti di solenne commemorazione in memoria dei caduti in guerra.

Il primo avrà luogo in Piazza Vittorio Emanuele ed il secondo presso il monumento dei caduti situato in Villa Comunale.

Saranno presenti il Sindaco della Città, Antonio Bufano, che ha fortemente promosso l’iniziativa. Saranno inoltre presente il Vicesindaco, il Presidente del Consiglio Comunale, il Comandante Polizia Locale ed il Comandante della stazione dei Carabinieri. Alla cerimonia prenderà altresì parte tutta l’Amministrazione Comunale, oltre alla stessa Giunta Comunale.

«Onorare chi si è battuto per liberare il nostro Paese dall’oppressione e dalla dittatura – commenta il Sindaco Antonio Bufano – ci rammenta quanto prezioso sia il valore della libertà. Ho inteso pertanto non solo partecipare all’evento con una commemorazione solenne in onore dei nostri caduti, ma farlo coinvolgendo tutta l’Amministrazione Comunale, compresi i colleghi di opposizione. Ritengo – prosegue il primo cittadino – che vi siano valori trasversali, come quello della nostra democrazia conquistata con fatica, che non potranno mai vederci divisi”.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.


Antonio Peragine

Antonio Peragine