Home Cronaca Taranto – Decoro urbano. L’appello del sindaco Melucci “miglioriamo l’immagine della città”

Taranto – Decoro urbano. L’appello del sindaco Melucci “miglioriamo l’immagine della città”

L’amministrazione Melucci richiama proprietari di immobili e locali commerciali alla tutela del decoro urbano, per mostrare a turisti e visitatori il volto migliore della città.

Con un avviso pubblico firmato il 19 aprile, infatti, il primo cittadino Rinaldo Melucci ha annunciato un’intensa attività di accertamento e rilevazione delle infrazioni da parte della Polizia Locale, a partire dal prossimo 5 maggio. L’obiettivo è cancellare i segni del degrado prodotto da abbandono e trascuratezza, fenomeno presente in particolare in alcuni angoli del Borgo, ma riferibile a tutto il territorio cittadino.

«L’amministrazione sta investendo idee e risorse nel rilancio di Taranto – le parole del primo cittadino –, attraverso eventi di richiamo internazionale, come SailGP, o joint venture con le compagnie crocieristiche. Tutte queste attività porteranno migliaia di turisti nelle nostre strade: dobbiamo farci trovare tutti pronti, coinvolgendo anche i cittadini nel miglioramento dell’immagine della città».

Vetrine, serrande, varchi di accesso, facciate condominiali saranno monitorati e la Polizia Locale, ma anche le direzioni Sviluppo Economico e Patrimonio, interverranno nei confronti dei proprietari affinché rimuovano eventuali situazioni di degrado.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui