Principale Attualità & Cronaca Taranto – Controlli al Borgo: il consuntivo della Polizia

Taranto – Controlli al Borgo: il consuntivo della Polizia

A Taranto continua il lavoro del personale del Commissariato Sezionale Borgo, impegnato nell’assiduo controllo del territorio, con particolare attenzione al Borgo Umbertino ed Città Vecchia.
I poliziotti del Commissariato, spesso con servizi appiedati o in bicicletta, hanno fermato e allontanato ben 10 persone, sorprese nelle vie del centro ed impegnate nella loro attività abusiva.
Tutti i fermati, già noti alle Forze dell’Ordine e già destinatari del DASPO Urbano, sono stati denunciati in stato di libertà per le violazioni alle prescrizioni imposte dalla loro misura di polizia.
Altre 14 persone sono state denunciate per la violazione alla misura del divieto di ritorno nel capoluogo Jonico, la maggior parte delle quali (tutte provenienti dalla provincia Nord di Taranto) sono state fermate ed identificate nella zona di Città Vecchia e del Porto mercantile, dove è situato il capolinea degli autobus di linea che collega la città ai comuni limitrofi.
Quest’ultimi sono stati sopresi in Città Vecchia mentre erano in cerca o già avevano acquistato la dose giornaliera di sostanza stupefacente. Nel corso dei controlli, sono state recuperate e sequestrate modiche quantità di hashish, cocaina e marijuana che testimoniano il motivo del loro arrivo nel capoluogo.
Senza sosta anche i servizi di contrasto al fenomeno dei furti di energia elettrica.
Particolare attenzione al Borgo Antico dove negli ultimi tempi i poliziotti, in collaborazione con i tecnici specializzati dell’Ente erogatore, hanno rilevato decine di allacci abusivi di energia elettrica che, oltre a provocare un rilevante danno economico all’Ente preposto, hanno spesso creato pericolo per l’incolumità pubblica.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.