“L’Italia in guerra. La Puglia e il fronte Adriatico. Luoghi della memoria 1940 – 2020”

“L’Italia in guerra. La Puglia e il fronte Adriatico. Luoghi della memoria 1940 – 2020”

Il 22 aprile l’ultimo incontro del progetto di formazione on line
Giovedì 22 aprile 2021 dalle ore 16,00, si svolgerà on line l’ultimo incontro del corso di formazione “L’Italia in guerra. La Puglia e il fronte Adriatico. Luoghi della memoria 1940 – 2020”, organizzato dall’IPSAIC – Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea, in collaborazione con l’Istituto Nazionale Ferruccio Parri, la Teca del Mediterraneo – Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, la Soprintendenza archivistica e bibliografica di Puglia, l’Università degli Studi di Bari e l’Archivio di Stato di Lecce.

All’incontro dal titolo “Luoghi della Memoria in Puglia” porterà i saluti istituzionali Loredana Capone, Presidente del Consiglio regionale della Puglia. Seguiranno gli interventi di Massimo Bray, Assessore alla Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica e, per l’IPSAIC, del prof. Vito Antonio Leuzzi e di numerosi Ricercatori. Durante l’incontro saranno presentati i percorsi “Dall’Antifascismo alla Resistenza”, realizzati dall’IPSAIC – Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea, nell’ambito di un progetto di ricerca in collaborazione con Pugliapromozione./comunicato

Il progetto ha previsto un totale di 25 ore, nel corso dell’a.s. 2020 – 2021.
Si consiglia di effettuare la registrazione entro il giorno precedente al link: http://weon.consiglio.puglia.it/. I docenti che si sono già iscritti e hanno seguito sulla piattaforma il precedente incontro, non devono ripetere l’iscrizione.
L’evento può essere seguito anche in diretta streaming, senza certificazione della presenza, al seguente link:

https://conferenza.consiglio.puglia.it/V2ViaW5hcmx1b2doaWRlbGxhbWVtb3JpYWlucHVnbGlhMjIwNDIwMjE/.

L’ITALIA IN GUERRA 1.jpg
Programma L’ITALIA IN GUERRA.pdf


Redazione

Redazione