Mostra a Vimercate: “Cubismo e Cubisti”

Mostra a Vimercate: “Cubismo e Cubisti”
Una mostra rara e preziosa dedicata alla produzione grafica del Cubismo. Più di 40 opere originali dei principali esponenti del movimento.
 
 
Gentile redazione,
 
scrivo per informarvi che ci stiamo occupando di una bella e rara mostra dedicata alla grafica cubista: Cubismo e Cubisti. Un percorso nella grafica, a cura di Simona Bartolena, su progetto di Enrico Sesana, in programma dal 24 aprile al 20 giugno presso lo spazio espositivo dell’associazione heart di Vimercate (MB).
Materiali e foto in alta risoluzione scaricabili qui >
Più di 40 opere originali dei principali esponenti del Cubismo: Picasso, Braque, Gris, Léger, Gleizes, Marcoussis (di cui è esposta una grafica estremamente rara), R. Delaunay, Villon, Archipenko, Laurens e di altri autori meno noti, quali Gallien e Csaky, a cui si aggiungono i lavori di artisti che al movimento cubista si sono avvicinati pur sviluppando in seguito altre strade, come Severini, Goncharova, Puni.
Cubismo e Cubisti esplora quindi il mondo poco noto della grafica cubista, un tema che il panorama (anche quello internazionale) ha raramente raccontato.
In Italia, questa mostra rappresenta la prima occasione per indagare questo aspetto poco consueto della produzione cubista.
 
 
Adele Naiaretti

Redazione

Redazione