Principale Attualità & Cronaca Arrestati gli aggressori del 17enne a Colleferro, hanno 18 e 19 anni

Arrestati gli aggressori del 17enne a Colleferro, hanno 18 e 19 anni

La procura di Velletri ha aperto un fascicolo per lesioni gravissime. La vittima del pestaggio si trova in prognosi riservata all’ospedale San Giovanni e non è in pericolo di vita. Il sindaco all’Agi: “Sono episodi isolati che vanno condannati con fermezza”.

Sono stati arrestati dalla polizia i due giovani fermati ieri sera perché sospettati di aver picchiato un 17enne a Colleferro, la stessa cittadina in provincia di Roma dove l’estate scorsa fu pestato e ucciso Willy Monteiro Duarte. Sono due amici di 18 e 19 anni che abitano a Colleferro e sono finiti in manette con l’accusa di lesioni gravissime.

In base a quanto ricostruito da chi indaga, avrebbero colpito il ragazzo a calci e pugni. I due sarebbero poi scappati dopo che il ragazzo, sbattendo la testa contro un’auto in sosta, ha perso i sensi per alcuni minuti.

I poliziotti hanno rintracciato i due giovani ieri sera nelle loro abitazioni. All’arrivo degli agenti si erano già cambiati i vestiti. Gli abiti indossati durante il pestaggio sarebbero stati ritrovati e sequestrati. La vittima, originaria di Segni, un paese vicino a Colleferro, era in strada con gli amici quando è stato raggiunto dagli aggressori. Sembra si conoscessero e forse avessero già avuto discussioni in passato.

La procura di Velletri ha aperto un fascicolo per lesioni gravissime. Il 17enne, dopo un primo ricovero presso l’ospedale di Colleferro, si trova ora in prognosi riservata all’ospedale San Giovanni.  La vittima ha riportato varie fratture alla mandibola, al naso ed una lacerazione del labbro. Non sarebbe in pericolo di vita.

Sindaco Colleferro: è un episodio isolato

“Per fortuna è finita meglio che con Willy, il ragazzo picchiato in questo caso è fuori pericolo. Ci tengo a dire che la nostra comunità è estranea a questo tipo di violenza. Credo che alla base di questi atti di violenza ci sia la solitudine di alcuni ragazzi, dopo un anno di lockdown. C’entra anche questo. Sono però episodi isolati che vanno condannati con fermezza”. Così all’AGI il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, in relazione al pestaggio del 17enne avvenuto ieri nella città dei Castelli Romani.

AGI

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.