Taranto – “Migliorare l’accesso e la sicurezza della spiaggia di Tramontone”

Taranto – “Migliorare l’accesso e la sicurezza della spiaggia di Tramontone”

Riceviamo e pubblichiamo lettera aperta al Sindaco di Taranto Melucci sullo stato delle nostre coste

L’unica via d’accesso alla spiaggia pubblica di Tramontone, una delle più gettonate dai tarantini, è impraticabile a causa del manto stradale alquanto dissestato.

strada che fiancheggia la spiaggia di Tramontone

Da diversi anni chiediamo all’Amministrazione comunale di asfaltare la strada che costeggia quella spiaggia, perché percorrerla significa mettere a repentaglio sospensioni e pneumatici delle auto.

strada che fiancheggia la spiaggia di Tramontone

Per evitare ciò molti automobilisti aggirano quell’accesso, confluendo sulla strada d’uscita dalla spiaggia, creando ingorghi che paralizzano la normale circolazione dei veicoli. Inoltre chiediamo l’installazione di una passerella per i disabili, affinché possano raggiungere direttamente la spiaggia e farsi un bagno in sicurezza. Sarebbe il caso, inoltre, di montare un paio di passerelle in legno in più, in modo tale che i bagnanti possano tranquillamente raggiungere la spiaggia, senza ostacoli e pericoli di cadute e distorsioni alle caviglie. Infine, ma non per ordine di importanza, è opportuno montare delle staccionate in legno per tutto il percorso della strada, cercando inoltre di togliere tutta la sterpaglia che fiancheggia la strada stessa.

Riassetto in cemento che porta in spiaggia…

Chiediamo quindi all’Amministrazione comunale di provvedere in tempi brevi a risolvere le questioni esposte, considerando che la stagione balneare è alle porte, Covid permettendo…

Cav. Alfredo Luigi Conti
PRESIDENTE Movimento TARANTO, DIRITTO DI VOLARE
COMITATO PEZZAVILLA VERDE & SPORT

Redazione

Redazione