Principale Attualità & Cronaca Taranto – Mercoledì 14 a Palazzo di Città, Rotary consegna 14 tablet...

Taranto – Mercoledì 14 a Palazzo di Città, Rotary consegna 14 tablet a famiglie bisognose

Ha particolare interesse per noi l’attività del Rotary di Taranto che in una nota a margine del comunicato ci informa che l’agenzia governativa statunitense per la lotta alla povertà globale,USAID, ha recentemente donato al Rotary Italiano, per il tramite della “The Rotary Foundation”, la cifra di 5 milioni di dollari, nell’ambito della lotta al Covid-19.  

Il Distretto 2120 di Puglia e Basilicata, con a capo il Governatore Giuseppe Seracca Guerrieri, ha ottenuto la prima tranche del finanziamento, utilizzando l’importo per l’acquisto di 540 tablet. I devices elettronici – che sono già giunti presso i 15 punti di smistamento nelle due regioni – saranno donati in questi giorni alle scuole pugliesi e lucane e sono destinati agli studenti meno abbienti, che li otterranno in comodato gratuito).

Questo detto ecco che 22 tablet saranno consegnati dal Rotary a studenti bisognosi di una scuola del quartiere Tamburi per poter effettuare la didattica a distanza in questo persistente periodo di pandemia da Covid.

La consegna avverrà mercoledì 14 alle ore 12 a Palazzo di Città, presenti il sindaco Rinaldo Melucci, e i presidenti dei due Rotary Club cittadini, Paolo Solito e Fabio Ninfole,  coordinati dall’assistente del governatore Enzo Tarantini.

La cerimonia di consegna si tiene a Palazzo di Città perché i rotariani si sono rivolti al sindaco Melucci (socio onorario del Club Magna Grecia) per individuare i destinatari della donazione. Iniziativa aperta alla stampa per approfondire i contenuti dell’evento. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.