Cisa Boys Basket Taranto ko a Lecce

Cisa Boys Basket Taranto ko a Lecce

Le assenze per covid-19 di Genchi e Micunco determinanti nella sconfitta degli ionici in casa di un ottimo Lupiae Team Salento. Il presidente Latagliata suona però la carica: “Cercheremo i play-off nella gara contro Palermo”

La Cisa Boys Basket Taranto non riesce nell’impresa di vincere a Lecce. Il Lupiae Team Salento si impone per 51-28, accedendo così ai play-off promozione. Obiettivo ancora raggiungibile per Taranto, scesa in campo in formazione rimaneggiata (Genchi e Micunco out per covid) ora costretta a vincere con più di 20 punti di scarto sull’Osa I Ragazzi di Panormus Palermo nello scontro diretto di domenica prossima.

Inizia subito in salita la gara per i ragazzi di coach L’Ingesso, che nel primo periodo subiscono troppo e collezionano errori sotto canestro: il primo parziale, di 19-5, indirizza di fatto il match che Ciaglia e compagni non riusciranno a raddrizzare.

Il secondo quarto vede le difese prevalere sugli attacchi ma Lecce riesce ad incrementare comunque il suo vantaggio e va al riposo lungo sul 27-9.

Le performances della Cisa migliorano negli ultimi due tempi, ma il divario cresce ancora e alla fine premia i salentini con un +23.

Per Taranto, oltre al danno la beffa: durante l’incontro, infatti, si infortunano Sansolino (problema ad una spalla) e Frisenda (contusione ad un polso). Per entrambi condizioni da valutare in vista del big match contro Palermo.

“Siamo scesi in campo senza la giusta mentalità – confessa il presidente e capitano Domenico Latagliata – ed anche dal riscaldamento ho compreso che i ragazzi psicologicamente non erano al top. Dopo un primo tempo non buono abbiamo cercato di pressarli ma non c’erano i presupposti tecnici per farlo e loro hanno avuto vita facile. Abbiamo sbagliato tanti canestri da sotto, registrando percentuali molto basse, ma c’è da dire che Lecce ha disputato un ottimo incontro anche difensivamente, rendendo complicato ogni tiro dei nostri pivot. Complimenti ai nostri avversari”.

Gli spareggi promozione sono ancora una possibilità: “Dipende ancora tutto da noi, se dovessimo battere I Ragazzi di Panormus con più di venti punti di distacco i play-off sarebbero cosa fatta. Sono molto fiducioso”.

TEAM LUPIAE SALENTO LECCE – CISA BOYS BASKET TARANTO 51-28 (19-5, 8-4, 14-11, 10-8)

TEAM LUPIAE SALENTO LECCE: Carichino 4, Calò 13, Spedicato 10, Caicedo 16, Bottazzo 4, De Nuccio 2, Gioia, Longo 2 All. Calò

CISA BOYS BASKET TARANTO: Frisenda 0, Latagliata 4, Roglieri 0, Pastore 2, Sansolino 0, Gallipoli, Stella 0
Eletto 9, Ciaglia 13 All. L’Ingesso

Arbitri: Santangelo di Potenza Lastella di Bari


Redazione

Redazione