Principale Attualità & Cronaca Cons. Borraccino, al via iscrizioni short list regionale professionisti laureati e diplomati

Cons. Borraccino, al via iscrizioni short list regionale professionisti laureati e diplomati

Riceviamo e pubblichiamo – E’ stato pubblicato sul Burp del 8-4-2021 l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per la formazione di una short list di figure professionali.

Il bando, con scadenza il 23 aprile 2021, è finalizzato all’ampliamento della platea di professionisti cui affidare incarichi nell’ambito dei progetti, cofinanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), che hanno come oggetto la cooperazione territoriale  nonché la strategia regionale di Sviluppo Sostenibile, la strategia Regionale di Adattamento ai Cambiamenti Climatici e la pianificazione ambientale regionale.

Compito della Regione Puglia (Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio) è dare piena attuazione a lavori, servizi, forniture previsti da vari progetti che hanno come obiettivo la promozione della sostenibilità ambientale della nostra regione; il monitoraggio delle acque interne e marine per proteggere gli ecosistemi; lo sviluppo di  azioni mirate a ridurre gli effetti negativi dell’inquinamento marino; studi sul clima, sulle alterazioni della salinità delle acque dolci e salate, sull’erosione costiera per contenere gli effetti negativi; ma anche progetti che mirano a diversificare l’offerta del trasporto transfrontaliero di passeggeri, che promuovono la mobilità sostenibile, che tutelano la biodiversità, incrementano il commercio ed il turismo nell’intera area del programma, ed altro.

Le aree tematiche di competenza dei professionisti interessati all’iscrizione della short list sono le seguenti:

1.        Economia e Commercio (tutti gli indirizzi)

2.        Giurisprudenza

3.        Scienze politiche

4.        Scienze della comunicazione

5.        Scienze informatiche

6.        Fisica

7.        Chimica

8.        Ingegneria (tutti gli indirizzi)

9.        Architettura

10.     Scienze biologiche

11.     Scienze geologiche

12.     Scienze agrarie e alimentari

13.    Scienze forestali

Oppure occorre possedere altre Lauree (differenti dalle categorie di cui ai punti precedenti) o Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (al fine di individuare le seguenti figure professionali: ragionieri, periti industriali, periti chimici, geometri …).

La manifestazione di interesse dovrà essere inoltrata attraverso la piattaforma EmPULIA, utilizzando l’Allegato A) contenuto nel bando, firmato digitalmente dal dichiarante.

Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati:

–        curriculum vitae in formato europeo, datato e sottoscritto dal candidato, reso in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione ed atto notorio;

–        copia di un documento d’identità in corso di validità.

Maggiori informazioni al seguente link:

http://burp.regione.puglia.it/documents/10192/56433366/CONC_REGIONE_1.pdf/0cee5bee-470a-4340-bd85-e21df9f17234

Mino Borraccino

Consigliere del Presidente della Regione Puglia

per l’attuazione del Piano per Taranto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.