Pulsano (Taranto) – Il consigliere comunale Angelo Di Lena interviene sulle vaccinazioni dei disabili

Pulsano (Taranto) – Il consigliere comunale Angelo Di Lena interviene sulle vaccinazioni dei disabili

Vaccinazioni dei  familiari di persone con disabilità , il consigliere comunale Angelo Di Lena interviene durante il consiglio comunale di martedì 6 aprile.

“Mai come in questo drammatico momento storico, i cittadini brancolano nel buio e hanno bisogno di punti di riferimento fermi.
Quanto è successo relativamente alle vaccinazioni per i caregiver dei soggetti disabili nati entro il 2005 , getta un’ombra, purtroppo, sull’affidabilità dell’intero sistema delle vaccinazioni.
La comunicazione è tutto in questa terribile pandemia, il funzionamento della macchina sanitaria è in tilt.
La confusione fatta Domenica 4  e Lunedì 5 Aprile , il comunicato diramato senza alcuna verifica,  ha causato file interminabili,  assembramenti e disguidi molto gravi, non tralasciando disparità di trattamento da Comune a Comune.
Non possiamo concederci questi ritardi.
Non va tralasciato alcun elemento, le informazioni sui vaccini devono essere ben divulgate per  creare un ponte di collegamento tra la cittadinanza e le istituzioni e i servizi.
Il piano vaccinale va gestito con chiarezza e precisione, organizzato sul territorio nella maniera più efficace, evitando inutili “migrazioni” di cittadini da un comune all’altro per effettuare il vaccino”.


Redazione

Redazione