Principale Ambiente, Natura & Salute Pulsano (Taranto) – Il consigliere comunale Angelo Di Lena interviene sulle vaccinazioni...

Pulsano (Taranto) – Il consigliere comunale Angelo Di Lena interviene sulle vaccinazioni dei disabili

Vaccinazioni dei  familiari di persone con disabilità , il consigliere comunale Angelo Di Lena interviene durante il consiglio comunale di martedì 6 aprile.

“Mai come in questo drammatico momento storico, i cittadini brancolano nel buio e hanno bisogno di punti di riferimento fermi.
Quanto è successo relativamente alle vaccinazioni per i caregiver dei soggetti disabili nati entro il 2005 , getta un’ombra, purtroppo, sull’affidabilità dell’intero sistema delle vaccinazioni.
La comunicazione è tutto in questa terribile pandemia, il funzionamento della macchina sanitaria è in tilt.
La confusione fatta Domenica 4  e Lunedì 5 Aprile , il comunicato diramato senza alcuna verifica,  ha causato file interminabili,  assembramenti e disguidi molto gravi, non tralasciando disparità di trattamento da Comune a Comune.
Non possiamo concederci questi ritardi.
Non va tralasciato alcun elemento, le informazioni sui vaccini devono essere ben divulgate per  creare un ponte di collegamento tra la cittadinanza e le istituzioni e i servizi.
Il piano vaccinale va gestito con chiarezza e precisione, organizzato sul territorio nella maniera più efficace, evitando inutili “migrazioni” di cittadini da un comune all’altro per effettuare il vaccino”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.