Principale Attualità & Cronaca Nuovo look al cimitero comunale di Altamura

Nuovo look al cimitero comunale di Altamura

Nuovo look per un’ala del cimitero comunale riguardanti i loculi H-R dopo decenni di abbandono e degrado per mancata manutenzione

Giovanni Mercadante

Ingresso monumentale del cimitero di Altamura

Dopo anni di polemiche, di denunce dell’opinione pubblica per il disservizio dovuto alla mancata manutenzione nei decenni scorsi, finalmente l’Amministrazione in carica Melodia ha provveduto con un progetto al risanamento di un’ala del cimitero comunale.

Lo fa sapere il Palazzo di Città con una sua nota diffusa l’altro ieri affermando che si è concluso l’intervento di risanamento dei loculi del gruppo H-R nella parte monumentale del cimitero vecchio.

I lavori eseguiti, per un importo di 471.000 Euro, hanno riguardato la messa in sicurezza della struttura, la realizzazione di circa 70 loculi aggiuntivi, 300 ossari, la predisposizione di ascensori per l’accesso al primo piano. Questi lotti, costruiti negli anni ‘80, erano in condizioni di degrado e necessitavano di interventi urgenti anche a causa di infiltrazioni d’acqua. È stato predisposto, inoltre, l’affidamento dei lavori per la realizzazione di altri loculi al cimitero nuovo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.