Covid-19 fuggito dal Wuhan Virology Lab, parla ex Direttore CDC

Covid-19 fuggito dal Wuhan Virology Lab, parla ex Direttore CDC

Robert Redfield, ex Direttore del  Centers for Disease Control and Prevention (CDC), ha affermato di credere che il Covid19 abbia avuto origine da un laboratorio cinese  a Wuhan.

L’ex direttore del CDC ha affermato di ritenere che la pandemia sia iniziata come un’epidemia localizzata a Wuhan nel settembre /ottobre 2019, qualche mese  prima della tempistica ufficiale.
In un’intervista alla CNN,  Redfield  ha affermato che “Non è insolito che i patogeni respiratori su cui si sta lavorando in un laboratorio infettino un lavoratore di laboratorio. Normalmente, quando un agente patogeno passa da un animale ad  un essere umano ci vuole un po’ per capire come diventare sempre più efficiente nella trasmissione da uomo a uomo”. Redfield  ritiene quindi che il virus molto probabilmente “provenisse da un laboratorio” a Wuhan , in Cina, che “è fuggito”.

Circa un mese fa  anche  l’ex Segretario di Stato Mike Pompeo ha affermato che ci sono “enormi prove” a sostegno della denuncia di perdite dal laboratorio di Wuhan.
Pompeo ha anche dichiarato che  “Queste non sono le prime volte in cui un mondo è stato esposto a virus a causa di guasti in un laboratorio cinese”.

Silvia Pedrazzini


Antonio Peragine

Antonio Peragine