Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori I “Valori” protagonisti della 8° Giornata dedicata allo Sport

I “Valori” protagonisti della 8° Giornata dedicata allo Sport

“VALORI” sono i protagonisti, della 8° Giornata dedicata allo Sport, fortemente voluta dal Club per l’UNESCO di Bisceglie e OLIMPIADI Bisceglie. Anche quest’anno cade nel pieno della pandemia e  tra gli effetti collaterali con cui fare i conti in questa situazione c’è anche questo: il vuoto dei pomeriggi per chi (e sono migliaia) era abituato all’impegno sportivo.

Distanti ma uniti,quindi, il Club per l’UNESCO di Bisceglie (presidente Pina Catino), per  il Piano d’Azione del Club  2021,    agisce questa   Giornata per  affermare  come  lo Sport contribuisce allo sviluppo umano, allo stile di vita ed al rispetto delle regole con la pubblicazione del saggio Che cos’è lo Sport? Quale significato dobbiamo dare allo Sport? a cura di Donato Di Liddo  Sport Manager del Centro Sportivo Olimpiadi che sottolinea come, dagli allenamenti più volte a settimana si passa al nulla: niente più spogliatoio, niente più partite di qualunque sport soprattutto per gli sport di squadra come basket, calcio, pallanuoto. Il ruolo di allenatore viene svolto, in questo particolare momento, in maniera virtuale attraverso video chat, che consentono, in qualche maniera, di continuare il costante confronto sulle tematiche basilari, quali i consigli alimentari, psicologici e comportamentali. In tanti si sono messi in collegamento con i loro piccoli giocatori, li sentono al telefono  in attesa di tempi migliori per riprendere in presenza le attività sportive. 

Il saggio sarà on-line sulle pp Fb del Club per l’UNESCO di Bisceglie e di Olimpiadi, martedi 6 aprile. L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito con risoluzione A/67/L.77, questa Giornata, da celebrare appunto  il 6 aprile, in memoria della data di inizio della prima edizione delle Olimpiadi moderne, svoltesi ad Atene nel 1896.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.