Principale Attualità & Cronaca Regione Puglia via libera ad ulteriori 22milioni di euro per le famiglie...

Regione Puglia via libera ad ulteriori 22milioni di euro per le famiglie pugliesi col red.0

Riceviamo e pubblichiamo – Grazie all’impegno dell’assessora #Barone e del Presidente  Emiliano oltre al certosino lavoro degli uffici regionali del sistema di welfare integrato, reperiti ulteriori fondi da destinare alle famiglie pugliesi che hanno chiesto il ReD 3.0 lo scorso anno.

Si tratta dei beneficiari del secondo Avviso emanato dalla Regione Puglia nel giugno 2020 di sostegno alle famiglie in condizione di fragilità socio-economica.

Un provvedimento importante che va incontro alle esigenze create dalla situazione emergenziale in cui tanti nuclei familiari si sono ritrovati in seguito alla pandemia.

Ben 3600 famiglie pugliesi, risultate ammesse ma non finanziabili per esaurimento delle risorse economiche, ora con lo scorrimento di graduatoria, potranno così beneficiare di una indennità economica mensile di #500euro.

Il provvedimento andrà in Giunta nei prossimi giorni e a breve verrà effettuato il riparto delle somme tra gli Ambiti delle ASL pugliesi, seguirà la sottoscrizione dell’atto aggiuntivo tra la Regione e ciascun Ambito territoriale.

Mino Borraccino consigliere del Presidente

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.