Principale Arte, Cultura & Società Libri / “Covid e dintorni” di Giampiero Castellotti e Domenico Mamone

Libri / “Covid e dintorni” di Giampiero Castellotti e Domenico Mamone

Cronistoria e riflessioni su un anno di pandemia

Una dettagliata cronistoria di un anno di pandemia, ma anche un’analisi delle troppe criticità emerse e una serie di riflessioni su un periodo che va valorizzato come esperienza e “lezione” per migliorare il futuro.

Giampiero Castellotti, giornalista romano di lungo corso, e Domenico Mamone, presidente dell’Unsic, sindacato datoriale con numerose presenze di uffici Caf e patronati lungo il litorale laziale, firmano il libro di 208 pagine “Covid e dintorni”, edito dalla stessa Unsic.

Il “racconto”, che parte dai due cinesi ricoverati all’ospedale “Spallanzani” di Roma per giungere alle varianti e ai vaccini, è integrato dall’analisi delle tante criticità emerse in ambito sanitario, sociale e organizzativo e dalle riflessioni su di cosa dobbiamo far tesoro della “lezione” offerta dal virus.

GLI AUTORI – Giampiero Castellotti, giornalista professionista, è iscritto all’Ordine del Lazio dal 1983. Ha lavorato per quotidiani, settimanali, enti pubblici e privati. Ha scritto diversi libri tra cui “Tremonti il timoniere del Titanic” con l’economista Fabio Scacciavillani (Editori Riuniti) e “Piazze in piazza” con contributi del sociologo Giuseppe De Rita e dello scrittore Pasquale Panella.

Domenico Mamone, presidente dell’Unsic, ha lunghe esperienze in ambito sindacale e nel mondo delle cooperative. La sua organizzazione conta oggi oltre tremila sedi in tutta Italia, tra Caf, Patronati e Caa. È sposato con Maria Grazia e ha un figlio, Leonardo, che frequenta il liceo classico.

Comunicato (Unsic Sindacato Imprenditori)

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.