La Content presenta “La Circle”, la nuova piattaforma di membership per lo scambio di competenze ed esperienze

La Content presenta “La Circle”, la nuova piattaforma di membership per lo scambio di competenze ed esperienze

“Il giardino dove coltivare le tue competenze e diventare chi vuoi essere” (Luca Conti).

Strumenti, metodi, idee, condivisione. Sono gli ingredienti de La Circle, la prima community online dedicata allo sviluppo personale e professionale e a tutti coloro che hanno voglia di lavorare con esperti, condividere conoscenze, formarsi in un percorso di crescita continua. Nata da un’idea delle menti creative de La Content Academy, La Circle è una piattaforma online di membership per lo scambio di idee, progetti e di tutto ciò che ruota intorno al mondo del marketing digitale e delle professionalità in genere.

All’interno, sette stanze tematiche: veri e propri spazi di dialogo e condivisione, moderati, ciascuno, da un professionista del settore. È così che, su La Circle, ci si confronta sui temi del content marketing, del social media marketing, del lavoro da freelance, del branding, della gestione del tempo, dello storytelling e della crescita personale e professionale. Mondi trasversali rispetto ai settori di applicazione di ciascuna competenza, dove le stanze rappresentano community nelle community, in cui accrescere le proprie skillsgrazie all’interazione con gli altri membri e dove avviene un continuo scambio di contenuti, best practices, esperienze di successo, idee e progetti innovativi. Uno spazio simile ad un social network, dunque, dove il valore aggiunto è l’interesse, condiviso tramite discussioni, articoli, post, ma anche workshop, conferenze, in video in diretta oppure on demand. E poi ancora, finestre di dialogo private, per approfondire scambi e relazioni con gli interlocutori più interessanti.

Moderatori delle stanze de La Circle sono l’analista della rete Luca Conti, la career coach Luisa Ruggiero, l’esperto di storytelling Cristiano Carriero, la digital strategist Valentina Vellucci e i branding stategist Erika D’Amico e Emanuela Ciuffoli. È loro il ruolo di guida all’interno di un dibattito che è arricchito, ogni giorno, da contributi che giungono da percorsi ed esperienze diverse.

Sono già tanti coloro che, da tutta Italia, hanno richiesto di far parte de La Circle, tramite una pre-iscrizione che consiste nella compilazione di un questionario volto ad individuare il reale interesse del nuovo membro: determinante, infatti, per poter completare l’iscrizione, è la valutazione della reale motivazione che spinge l’utente a far parte della rete e la sua voglia di legarsi alla community per rappresentarne un ulteriore elemento di valore. Completati gli step di iscrizione, ciascun membro può selezionare l’abbonamento più in linea con la sua esigenza, scegliendo tra tre diverse possibilità di durata: 3 mesi, 1 anno, 3 anni. La membership è trasversale e garantisce l’accesso a tutte le stanze tematiche de La Circle.

Info e iscrizioni

https://lacontent.it/la-circle/


Redazione

Redazione