Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli La Settima Santa a Molfetta

La Settima Santa a Molfetta

La Settimana Santa 2021 dei molfettesi non potrà essere ciò che è sempre stata. Non ci saranno processioni, e non sarà possibile, il Giovedì Santo, visitare i Sepolcri nelle chiese del Purgatorio e di Santo Stefano e ascoltare il concerto a piè fermo in Piazza Mazzini.

Per questo, per consentire alla cittadinanza di godere anche quest’anno in qualche modo della bellezza delle statue e del pathos delle melodie tradizionali, le due arciconfraternite cittadine, in collaborazione con le associazioni musicali “Santa Cecilia” e “Francesco Peruzzi”, il Comune di Molfetta e la Diocesi, hanno organizzato un concerto di marce funebri nelle due chiese patronali.

Registrato a porte chiuse, alla presenza delle statue solennemente esposte e nel pieno rispetto delle norme anti-COVID, sarà trasmesso domani, giovedì 1° aprile, alle ore 20, in contemporanea sulle pagine Facebook e sui canali YouTube dell’Arciconfraternita di Santo Stefano dal Sacco Rosso e dell’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero.

Esecuzione dei complessi bandistici delle associazioni musicali “Santa Cecilia” e “Francesco Peruzzi”.

Iniziativa in collaborazione con il Comune di Molfetta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.