Principale Attualità & Cronaca Misura a sostegno di Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale

Misura a sostegno di Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale

Riceviamo e pubblichiamo- Puglia Capitale Sociale 3.0.

Sarà pubblicato a breve, sul sito della Regione Puglia, l’Avviso Pubblico PugliaCapitaleSociale3.0 con una dotazione complessiva pari a 8milioni e 626mila euro.

Si tratta di una misura che intende sostenere le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale in attività, finalizzate ad alleviare le difficoltà provocate dalle disposizioni legate alla pandemia da COVID-19.

Il Presidente Michele Emiliano e l’Assessora Barone stanno mettendo in campo un provvedimento volto ad “aiutare chi aiuta”,ancora più  importante in questo momento di pandemia.

L’ Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0 consta di due tipi d’interventi:

— la linea A, che prevede la possibilità di presentare progetti anche da parte delle organizzazioni che abbiano già ottenuto un finanziamento nell’ambito del Programma PugliaCapitaleSociale 2.0, a condizione che le relative attività progettuali siano state concluse e rendicontate; ogni progetto potrà ricevere un contributo finanziario regionale massimo di Euro 40mila che non potrà superare il 90% del costo totale;

— la linea B, con cui la Regione vuole sostenere associazioni e organizzazioni di volontariato che nel corso del 2020, per effetto delle disposizioni legate all’esigenza di contenere la diffusione del contagio da COVID-19, abbiano faticato ad avere continuità. Il rimborso, in questo caso, sarà riconosciuto nella misura massima dell’80% delle spese effettivamente sostenute e documentate, considerate ammissibili, e comunque entro il limite massimo di 8mila euro per soggetto richiedente.

A beve verrà pubblicato l’Avviso con tutti i dettagli per la partecipazione.

 

Mino Borraccino

Consigliere del Presidente della Regione Puglia

per l’attuazione del Piano per Taranto.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.