Principale Attualità & Cronaca Taranto – Rifiuti: “Chiamare il numero verde conviene”

Taranto – Rifiuti: “Chiamare il numero verde conviene”

Questa mattina in via Leopardi al quartiere Tamburi sono stati abbandonati una serie di ingombranti. Un’intera camera da letto letteralmente smontata e riversata sul marciapiede, materasso compreso, impedisce il passaggio dei pedoni.

Kyma Ambiente è impegnata a garantire igiene e decoro in tutta la città. In questo caso, però, il presidente Giampiero Mancarelli (nella foto mette il cartello) è intervenuto sul posto sollecitando la partecipazione dei cittadini all’individuazione dei responsabili, con l’ausilio di alcuni cartelli.

Gli ingombranti, infatti, resteranno lì dove sono fino a quando non sarà scovato l’autore del gesto incivile.

«Ringraziamo – ha commentato il presidente Mancarelli – i cittadini che ci stanno già aiutando. Gli ingombranti non verranno ritirati fino all’individuazione dei responsabili. È un invito alla stragrande maggioranza dei cittadini onesti dei Tamburi a collaborare con noi. Chiamare il numero verde 800013739 conviene, la sanzione per l’abbandono degli ingombranti va da 500 a 6.000 euro».

Segnaliamo questo buon approccio di Kima Ambiente di Taranto contro il menefreghismo di alcuni, forse sarà la volta buona per porre la parola fine a questo andazzo assai diffuso. Ci preme altresì segnalare la creazione di centri di riuso e riutilizzo come prevede la legge che potrebbero creare nuova occupazione nel segno della green economy.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.