Principale Politica Diritti & Lavoro Domani parte la campagna di vaccinazione dei pazienti trapiantati

Domani parte la campagna di vaccinazione dei pazienti trapiantati

Parte domani, sabato 27 marzo, dal Policlinico di Bari la campagna di vaccinazione per i pazienti trapiantati e in lista d’attesa per un trapianto.

A partire dalle ore 8.30 saranno attivi 23 ambulatori nella piastra del Policlinico e sono state programmate 1.000 somministrazioni per coloro che hanno ricevuto o sono in attesa di un trapianto di cuore, di fegato o di rene. Sarà impiegato il personale del punto di vaccinazione ospedaliero e dei reparti di nefrologia, cardiochirurgia e urologia.

Alle ore 10.30 è previsto un punto stampa con l’assessore regionale alla sanità Pier Luigi Lopalco, il direttore generale del Policlinico di Bari Giovanni Migliore e il coordinatore del centro regionale trapianti Loreto Gesualdo, nell’area antistante il punto di vaccinazione ospedaliero.

Domenica 28 marzo la campagna di vaccinazione per questa categoria di soggetti fragili proseguirà a Brindisi, lunedì 29 a Foggia, Barletta e Lecce, mercoledì 31 marzo a Taranto. I pazienti verranno convocati direttamente dal centro di riferimento e non dovranno prenotarsi.
Come da indicazione del Ministero della salute saranno somministrati i vaccini a RNA messaggero.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.