Principale Estero Dipartimento salute Hawaii: positivi al covid anche con vaccino Pfizer o Moderna

Dipartimento salute Hawaii: positivi al covid anche con vaccino Pfizer o Moderna

Secondo il Dipartimento della Salute delle Hawaii (DOH), tre   residenti delle Hawaii che erano stati completamente vaccinati sono risultati positivi al  COVID-19.

Tre   residenti delle Hawaii  che avevano ricevuto entrambe le dosi dei vaccini Pfizer/ BioNTech o Moderna sono  risultati positivi al  COVID-19.
A riferirlo è il  Dipartimento della Salute delle Hawaii (DOH).
Uno dei pazienti, un operatore sanitario con sede a Oahu, ha ricevuto la seconda e ultima dose di vaccino a gennaio. Il lavoratore si è recato in diverse città degli Stati Uniti  e circa un mese dopo ed è risultato positivo dopo i test di routine al ritorno alle Hawaii come da protocollo di viaggio.
Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), le persone che sono state precedentemente infettate da COVID-19 dovrebbero comunque ottenere un vaccino.

“Dovresti essere vaccinato indipendentemente dal fatto che tu abbia già contratto il COVID-19. Questo perché gli esperti non sanno ancora per quanto tempo sei protetto dall’ammalarti di nuovo dopo il recupero da COVID-19. Anche se hai già contratto il  COVID-19 è possibile che tu possa essere infettato di nuovo dal virus che causa COVID-19 “, dice il CDC sul suo sito web.

Si aggiunge inoltre un’affermazione che fa riflettere sull’efficacia del vaccino, quella del direttore del CDC Rochelle Walensky che lunedì ha detto che le persone vaccinate non dovrebbero iniziare a viaggiare.

Pedrazzini Silvia

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.