Ex capo FDA: distanziamento sociale non era basato su una scienza chiara

Scott Gottlieb , ex commissario per la Food and Drug Administration , ha affermato che l’ allontanamento sociale “non era basato su una scienza chiara”.
L’ex capo della Food and Drug Administration, l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, ha rilasciato un’intervista alla rete CNBC nella quale parlava del distanziamento sociale.
Secondo Gottlieb, non c’erano studi scientifici sulle condizioni ottimali per l’allontanamento sociale di COVID-19 nelle prime fasi della pandemia ed ha quindi dichiarato “Questo requisito di distanza di sei piedi è stato probabilmente la tattica di mitigazione più costosa che abbiamo impiegato in risposta a COVID … e in realtà non era basata su una scienza chiara. … Avremmo dovuto rivalutarlo molto prima ”.
Tali affermazioni sono quindi contrarie a ciò che ha affermato ed afferma il Dott. Fauci; secondo l’ex capo FDA tutte le norme di lockdown e distanziamento imposte a tutti non sarebbero scientifiche.