Tigre di Paul Giorgi ha anche un video!

Tigre di Paul Giorgi ha anche un video!

Dopo l’anteprima con DLSO, è oggi disponibile ovunque il video per Tigre, il singolo di debutto di Paul Giorgi pubblicato per Le Siepi Dischi, Believe Digital.

Un progetto atipico che, tra influenze che derivano dal lo-fi americano, dall’indie-rock britannico e dal cantautorato italiano, svela il mondo sentimentale urbano-tropicale di Paul Giorgi, che ci fa entrare nella sua personalissima giungla musicale in attesa di un disco di prossima uscita.
 

Brano e video sono come una coppia di ballerini. Tra loro quando cʼè unʼalchimia particolare è lampante, ti lascia incollato allo schermo senza accorgertene. Almeno così capita con me che sono affezionato ad un tipo di cinema “romantico”. Credo ci siano i ballerini che fanno classica e ok sono bravissimi poi ci sono due tipi al pub magari un poʼ ubriachi che ti fanno dire “wow ma chi sono questi”. Preferisco i secondi. Il videoclip di Tigre è stato girato in un locale di Ascoli Piceno chiamato “La Cereria”. Avevamo voglia di registrare una cosa semplice anche visto il periodo non proprio felice. Andrea Giancarli ha diretto le clip, Daniele Castelli ha pensato alla fotografia e Giulia Canala ha curato e allestito le intere scene, dagli alberi di carta agli animali, bellissimi. Io, Andrea e Daniele ci siamo conosciuti in realtà sul set di una web-serie dove poi ne scrissi la colonna sonora. Andre adora Lynch e ci prendiamo sempre benissimo quando lavoriamo. Daniele sa fare le imitazioni ed è segretamente innamorato di Batman.

 


Redazione

Redazione