Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Il Punto sul Bari del 18 marzo 2021

Il Punto sul Bari del 18 marzo 2021

Squadra priva d’identità e di anima

Ad inizio stagione si era partiti con i cosiddetti buoni auspici. Dopo un anno già fatto in serie C tutti i tifosi speravano che il secondo sarebbe andato meglio, e invece, ci troviamo nella stessa situazione dello scorso anno. Forse oggi è ancora peggio visto che la squadra biancorossa era stata costruita in estate per vincere questo campionato. Ad oggi, purtroppo, ci troviamo davanti ad una squadra che è priva d’identità e di anima, al contrario della Ternana, squadra che gioca a memoria e che in organico presenta ex giocatori del Bari che quando vestivano la maglia biancorossa erano dati già “arrivati”. Ad oggi stanno facendo la differenza proprio nella squadra di Lucarelli. E se li avessimo avuti ancora? Come sarebbe andata?

COSA VA – La rete realizzata da D’Ursi e le parate di Frattali.

COSA NON VA -Tutto. Non è colpa dell’allenatore, ma dei giocatori che scendono in campo. Mentalmente dovrebbero capire che vestono una maglia vestita, in 113 anni, da giocatori che hanno fatto la storia del Bari.

TOP & FLOP – Si salvano solo in due. D’Ursi per il suo preciso destro a giro sotto l’incrocio dei pali che ha fatto sperare in meglio e le parate di Frattali che, soprattutto verso la fine, ha evitato la terza sconfitta consecutiva. Per il resto è meglio non parlare.

CONSIGLI PER IL MISTER – Non ha colpe. Sta facendo tutto il possibile per cercare di ristabilire le cose. Ma attualmente è un uomo solo visto che non ha il supporto di un direttore sportivo.

IL FUTURO – A questo punto bisognerà fare molta attenzione alla classifica visto che nella prossima partita il Bari farà visita al Catanzaro, squadra che arriverà più riposata visto che nel turno infrasettimanale non è scesa in campo per la perdita del secondo della Cavese causa Covid. Quella contro la squadra calabra sarà una partita da non fallire.

Di Micol Tortora

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.