Principale Politica Diritti & Lavoro Taranto – Rassegna corti a cura di CGS Taras “Young Way”

Taranto – Rassegna corti a cura di CGS Taras “Young Way”

Riceviamo e pubblichiamo.

“In qualità di presidente dell’associazione di promozione sociale  CGS TARAS  – CINECIRCOLI GIOVANILI SOCIOCULTURALI – ho il piacere di informarvi che, in collaborazione con la sede nazionale, stiamo organizzando una rassegna di cortometraggi selezionati tra quelli vincitori del concorso “Young Ways”, riservato a giovani autori under 30, su tematiche inerenti la sfera giovanile, per promuovere e valorizzare nei giovani la cultura della parità e della non discriminazione. Lo scopo è quello di diffondere il cinema di qualità, finalizzando una continuativa opera di formazione educativa attraverso i mezzi di comunicazione sociale, rivolte ad un pubblico eterogeneo, ma prevalentemente composto da giovani.

L’iniziativa ha ricevuto il supporto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Avviso n. 3/2020 – Decreto – Legge 34/2020), nonché il Patrocinio del Comune di Taranto nell’ambito delle proposte per la realizzazione di attività finalizzate a fornire risposte ai bisogni sociali ed assistenziali emergenti dall’epidemia da COVID-19. Pur con tutte le incertezze di questo periodo, infatti, siamo contenti di poter fare del nostro meglio per coinvolgere il nostro pubblico, e in particolare i più giovani.

La  rassegna avrà luogo a partire dalle ore 18:30  in diretta streaming sui seguenti canali.

https://www.facebook.com/cgstaras

https://www.facebook.com/oratoriodonboscotaranto

https://www.youtube.com/channel/cgstaras

seguirà dibattito con i registi dei corti selezionati

Per tali presupposti e  per la valenza sociale dell’iniziativa ci auguriamo che la vostra testata vorrà dare all’evento la giusta rilevanza.

PROGRAMMA RASSEGNA

Ore 18:30

Apertura dei Lavori e Saluti

INIZIO PROIEZIONI

  • Ore 18.30 : ASOCIAL WORD

Che cosa accadrebbe se i tecnici internet decidessero di staccare la connessione web durante la           loro pausa?

  • Ore 18.45: PAPER BOAT

Un professore di scuola media cerca di sensibilizzare i suoi studenti sull’immigrazione, la risposta dei ragazzi ci fa pensare

  • Ore 19:00 AGGRAPPATI A ME

Filippo , un giovane venticinquenne schivo e introverso, viene fermato in tram da Alice, una bambina con la sindrome di down, che gli chiede di accompagnarla a casa dopo aver perso di vista la madre

  • Ore 19.15: GLOBAL W

A causa dei cambiamenti climatici, il mondo che conosciamo non esiste più. In un futuro prossimo, gli uomini vivono  in  ambienti  controllati e uscire all’esterno non è più possibile. Chiusi dentro un dispaccio alcuni ragazzi si ritrovano improvvisamente ad affrontare una situazione critica. Gli unici adulti con loro non hanno più fatto ritorno durante una spedizione all’esterno.

  • Ore 19.30: I CHOOSE MYSELF

Esperienze, problemi sugli adolescenti visti dagli adolescenti

Ore 19.40

Dibattito finale con i registi sulle tematiche sollevate e take home messages

Chiusura dei lavori

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.