Principale Ambiente, Natura & Salute Cons. Lecce, Discarica Vergine: sarà la volta buona?

Cons. Lecce, Discarica Vergine: sarà la volta buona?

Alla luce dell’audizione che si svolgerà domani,18 marzo 2021, in V Commissione consiliare regionale, avente ad oggetto “lo stato dei luoghi della discarica Vergine” mi chiedo se sarà la volta buona per avere buone nuove da parte del Sindaco D’Oria chiamato in causa.

Da tempo chiediamo attenzioni per la pericolosa situazione ambientale in cui si trova il nostro territorio a causa della presenza dei siti della discarica Vergine.

Il mio personale impegno è stato sempre massimo sulla vicenda.  Supportato dal mio partito, ho sottoscritto, tre anni fa, il programma elettorale e fondato tutta la campagna per le comunali, che mi ha visto eletto, sulla messa in sicurezza, sulla bonifica e sulla chiusura della discarica.

Era il 07.02.2020 allorquando depositai, assieme agli altri consiglieri di opposizione, la richiesta per un Consiglio comunale monotematico che conteneva anche una nostra specifica proposta.

Era il 29.05.2020 allorquando depositai, assieme ad alcuni colleghi dell’opposizione, una richiesta di incontro al Presidente Emiliano e all’allora assessore all’ambiente Stea, sulla situazione della discarica Vergine ricevendo le rassicurazioni del presidente Emiliano.

Nel frattempo il sottoscritto presentava una interrogazione, sul tema, che riportava le preoccupazioni e la volontà di numerosi cittadini, non ricevendo le giuste risposte; e sollevava diverse questioni in Commissione ambiente lamentando anche la mancata  partecipazione del suo presidente nei Tavoli istituzionali al fianco del sindaco D’Oria.

Sarà la volta buona, domani in audizione, che potremmo sentire dal Sindaco ciò che noi lizzanesi tutti auspichiamo? Glielo ricordiamo: chiusura dei siti della discarica Vergine dopo messa in sicurezza e bonifica. Grazie!

Il consigliere Gianluca LECCE
Capogruppo Articolo Uno
Comune di Lizzano

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.