Principale Politica Diritti & Lavoro Lizzano – Comune e informatica “situazione insostenibile”

Lizzano – Comune e informatica “situazione insostenibile”

Riceviamo e pubblichiamo. Consiglieri di opposizione Comune di Lizzano, Attrezzature informatiche inefficienti in sede di Consiglio: situazione insostenibile!
Con una nota formale inviata via pec a Sua eccellenza il Prefetto di Taranto, nella giornata odierna,  noi sottoscritti consiglieri comunali di opposizione, abbiamo segnalato una grave inadempienza da parte del Comune di Lizzano legata all’inaffidabilità dei dispositivi informatici utilizzati in occasione dei  Consigli comunali.
Le apparecchiature informatiche utilizzate  (tra cui pc portatili 10 pollici) non garantiscono un regolare svolgimento dei lavori dell’assemblea, infatti nella recente seduta del 13 marzo scorso,  spesso è accaduto che non c’era audio e le immagini non giungevano con regolarità. Inoltre riteniamo del tutto insufficiente mettere a disposizione un solo computer per ben sette consiglieri di minoranza, di contro dovrebbe essere compito del Presidente del Consiglio mettere tutti i consiglieri nella possibilità di partecipare adeguatamente ai lavori del Consiglio nel pieno diritto dei consiglieri stessi.
Pertanto, vista l’importanza dei temi trattati nella massima assise comunale, e l’alto valore istituzionale che essa riveste, abbiamo chiesto a Sua eccellenza il Prefetto di intervenire relativamente a questa incresciosa problematica, più volte da noi segnalata, affinchè possa essere superata. A nostro avviso, allo stato attuale, non essendoci le condizioni per uno svolgimento regolare con l’utilizzo della modalità on-line, proponiamo che il Consiglio si svolga in presenza. La Casa comunale di Lizzano, infatti , è dotata di una sala consiliare abbastanza grande che consentirebbe lo svolgimento dell’assemblea in presenza nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19: utilizzo della mascherina, distanziamento sociale, ecc…
Riteniamo doveroso garantire tutto ciò alla nostra comunità.
I consiglieri comunali di Lizzano
BERDICCHIA Massimo
BOTTAZZO Carmelo
CANIGLIA  Chiara
DE LAURO Angelo
LECCE Gianluca
SARACINO Ilaria

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.