Principale Politica Diritti & Lavoro Il sindaco Michele Laurino racconta le Meraviglie di Sant’Angelo Le Fratte

Il sindaco Michele Laurino racconta le Meraviglie di Sant’Angelo Le Fratte

Ospite del programma radiofonico “PARLANDO DEL CORRIERE NAZIONALE.NET” e della trasmissione televisiva “NOI ITALIANI”

di Stefania Romito

BASILICATA – La valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio artistico, storico, paesaggistico delle nostra bella Italia dovrebbe essere un interesse comune di noi italiani. Ma non basta. È indispensabile anche stimolare la nostra curiosità e andare alla riscoperta di quei luoghi poco conosciuti ai più in grado di custodire vere e proprie preziosità culturali.

È il caso di Sant’Angelo Le Fratte, in provincia di Potenza, una splendida realtà italiana che mette in scena la parte più nobile del nostro animo. Un paese nel cuore della Lucania che rappresenta un modello di come ogni paese dovrebbe essere, attento non solo al benessere dei propri cittadini, ma anche consapevole del valore delle tradizioni e, soprattutto, della cultura.

Michele Laurino, sindaco di Sant’Angelo Le Fratte, è un esempio di sindaco virtuoso. Un sindaco rieletto per la terza volta, molto amato dai suoi concittadini i quali hanno dimostrato di apprezzare le sue doti di sindaco e anche la sua straordinaria intraprendenza e determinazione nel voler rendere il piccolo borgo lucano un luogo che possa godere sempre più di un’ottima qualità della vita.

Molteplici e innovativi i progetti avviati dal sindaco Laurino, e dalla giunta comunale, orientati sia alla cultura, come il “Museo del viaggiatore” e la Pinacoteca, che allo sviluppo delle infrastrutture come la ferrovia gommata sospesa.

Ma la vera attrazione, considerata “una meraviglia nella meraviglia”, sono i suggestivi murales che affascinano il visitatore fin dal suo ingresso in paese, che impreziosiscono, non solo le case di Sant’Angelo Le Fratte, ma anche i vicoli e le stradine. Una preziosità artistica che si unisce alle bellezze paesaggistiche di questo paese di 1.500 anime che sorge su una collina da cui domina la suggestiva valle del Melandro. Un luogo dove è ancora possibile vivere a contatto con la natura in un ambiente pressoché incontaminato, ricco di sorgenti e coltivazioni di viti, uliveti e grano.

Michele Laurino sarà ospite del programma radiofonico “PARLANDO DEL CORRIERE NAZIONALE.NET”, la rubrica di approfondimento giornalistico ideata e condotta dalla giornalista e scrittrice Stefania Romito, collegata al giornale “Il Corriere nazionale.net” diretto dal dott. Antonio Peragine, all’interno della trasmissione culturale “Ophelia’s friends on air”. L’appuntamento è per sabato 13 marzo alle ore 10 su Web Radio Network (www.wrnradio.eu) e domenica 14 marzo alle ore 13, dopo il Notiziario, su Radio Punto (www.radiopunto.it).

Il sindaco Laurino prossimamente sarà ospite della trasmissione televisiva “NOI ITALIANI” in onda su Tele7laghi. Trasmissione culturale di approfondimento giornalistico ideata e condotta dalla giornalista e scrittrice Stefania Romito.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.