Taranto – Vietri(Fdl) – Mozione contro pagamenti Asl

Taranto – Vietri(Fdl) – Mozione contro pagamenti Asl
Riceviamo e pubblichiamo
“In riferimento alle richieste di pagamento inviate in questi mesi da parte della ASL di Taranto, per presunte mancate disdette di prestazioni mediche prenotate e non fruite, ho presentato una mozione consiliare in nome di Fratelli d’Italia.
E’ opportuno, infatti, che la massima assise cittadina dia voce a migliaia di nostri concittadini raggiunti da queste richieste di pagamento molte delle quali si riferiscono a visite mediche non fruite prenotate addirittura dieci anni fa. Nel merito della vicenda, dopo così tanti anni, è impossibile per chiunque dimostrare di aver proceduto ad effettuare la disdetta di una visita non fruita, visto che tale operazione si effettuava telefonicamente senza il rilascio di alcuna attestazione di conferma utile oggi a provare che tali disdette fossero state fatte.
Per tale ragione, attraverso l’approvazione del nostro atto consiliare, proponiamo al sindaco di farsi parte diligente per un incontro con il governatore Emiliano e i vertici della Asl finalizzato all’annullamento di tutte queste pretese di pagamento inviate in modo massivo, guarda caso subito dopo la conclusione delle elezioni regionali.
È, tra l’altro, inconcepibile che si proceda dopo dieci anni al recupero di presunti crediti non riscossi proprio in piena pandemia con l’economia al collasso quando anche il governo intende applicare un’ulteriore moratoria su tutte le cartelle esattoriali.
La richiesta che porterò in discussione all’interno del consiglio comunale fa seguito all’interrogazione depositata dal consigliere regionale del nostro partito Perrini e va di pari passo con una analoga iniziativa che Fratelli d’Italia porterà all’interno del consiglio regionale, avendo presentato anche lì una specifica mozione. In un momento estremamente drammatico come quello che stiamo vivendo fatto di restrizioni e che vede molte attività lavorare a singhiozzo o, addirittura, completamente ferme al palo occorre subito bloccare questo evidente tentativo di far cassa sulla pelle dei cittadini.  ” (Foto di copertina presa dal sito dei nostri amici di TarantoTime)
Giampaolo Vietri
Capogruppo FdI al Comune di Taranto

Roberto De Giorgi

Roberto De Giorgi