Sindaco Valvano: Una nuova Melfia per Melfi

Sindaco Valvano: Una nuova Melfia per Melfi

Tanti sono stati gli argomenti trattati dal Sindaco di Melfi, Livio Valvano, nel primo articolo del suo Blog. L’argomento principale riguarda la messa in sicurezza della Melfia.

Di seguito troverete la cartografia ufficiale del fiume, insieme a poche righe prelevate dal Blog ufficiale del sindaco Valvano, dove rendiamo noto il piano urbanistico per la riqualificazione del fiume Melfia. Ne approfittiamo per ringraziarlo ulteriormente per averci concesso la diramazione tramite il nostro Corriere:

Cartografia della Melfia

E’ opportuno precisare che l’Amministrazione ha approvato il progetto esecutivo di sistemazione idraulica del tratto mediante un intervento che prevede:

1. Rimozione del tubo esistente;

2. Realizzazione dell’attraversamento del solo tratto stradale con uno scatolato in calcestruzzo armato (4,5*2,3 di altezza) in grado di garantire il deflusso dell’affluente della MELFIA;

3. Realizzazione a valle del tratto stradale di un canale a cielo aperto.

In questo caso, senza attendere “la grazia di qualcuno”, l’intervento lo abbiamo finanziato con fondi del bilancio comunale per un importo complessivo di 390 mila euro e ad oggi la procedura di gara è stata già avviata tramite la CUC-Alto Basento ed i lavori veri e propri saranno assegnati entro il prossimo mese.

Questi tre punti, compresi i relativi costi resi pubblici, riassumono in pieno ciò che succederà alla Melfia entro i prossimi mesi, parola del sindaco.


Michael Logrippo

Michael Logrippo

Nato a Melfi, in Basilicata, sono un grande appassionato della mia città, sempre pronto a difenderla. Opero nel giornalismo dal 2017 per pura passione. Inoltre sono il Social Media Manager di due associazioni: l'AS Melfi Calcio e del Rotary Club Melfi. LIBERO DI DIRE SEMPRE LA MIA!