Principale Ambiente, Natura & Salute Taranto – Migliorare l’area di fronte al residence Pezzavilla

Taranto – Migliorare l’area di fronte al residence Pezzavilla

Riceviamo e pubblichiamo lettera aperta al sindaco Melucci e agli assessori competenti.

L’area del quartiere di Lama, dove sono ubicati il Parco giochi della Gioia, l’isola ecologica, un campo di calcio e uno spazio recintato dedicato ai cani, è molto frequentata dai residenti, che ne curavano la manutenzione insieme al Comune di Taranto sin dagli anni Ottanta. Tale terreno, fu donato al Comune dai costruttori del Residence Pezzavilla, come da contratto, per realizzare parcheggio pubblico, attrezzature sportive, scolastiche e verde attrezzato.​ In considerazione che nulla mai è stato fatto per quel terreno, i residenti l’hanno sempre utilizzato per attività sportive all’aperto.


Il Comitato Pezzavilla Verde & Sport, acquisendo la volontà di tantissimi cittadini con una petizione di oltre 1.000 firme, chiede ora di ampliare il Parco giochi, migliorare l’area per i cani con una staccionata adeguata,  creare una tensostruttura sportiva polifunzionale e una pista di atletica attorno al campo di calcio e infine migliorare la qualità del verde. Quell’area può essere un fiore all’occhiello sia per l’Amministrazione comunale che per i residenti del quartiere, considerando che il Parco della Gioia è frequentatissimo dai cittadini di Lama – Talsano – San Vito, ma anche di altre zone della città. Suggeriamo pertanto di realizzare  appropriate aree di sosta per gli autobus dell’Amat Kyma e di risistemare il cartello di deviazione, abbattuto e sparito, perché di sera non si vede il marciapiede, con grave rischio per automobilisti, motociclisti e pedoni.
L’ultima richiesta è quella di illuminare l’area verde (campo sportivo e area per i cani), con fari da applicare ai pali che sono impiantati su tutto il perimetro dell’area comprendente via Federico II di Svevia e via Carlo Magno.
Stiamo apprezzando il lavoro del Comune per compensare anni di totale abbandono delle periferie; ed è anche per questo che, con spirito collaborativo e costruttivo, chiediamo di esaudire le nostre richieste.

Cav. Alfredo Luigi CONTI Comitato PEZZAVILLA Verde & Sport

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.