Taranto – Dalle donne Cisl un appello per un 8 marzo di riscatto morale

Taranto – Dalle donne Cisl un appello per un 8 marzo di riscatto morale

L’8 marzo viene ricordato dal lavoro delle donne del passato e in questo spirito che pubblichiamo una nota del coordinamento donne della Cisl Funzione Pubblica di Taranto e Brindisi.

“Crediamo che sia doveroso ed importante per tutti noi ricordare una giornata come quella odierna”, scrivono le donne sindacaliste nel loro comunicato. Aggiungendo: “Vogliamo pensare che l’8 marzo, rappresenti un riscatto morale e sociale per tutte le donne del mondo che ancora ogni giorno scalpitano e lottano per affermarsi nel mondo del lavoro, della scuola, della politica ed in ogni ambito della nostra società.

Donne che cercano con coraggio e determinazione di affermare le loro capacità e competenze senza subire inutili pregiudizi o discriminazioni di sorta!

Noi donne non vogliamo nulla in più e nulla in meno rispetto al genere maschile, vogliamo solo essere considerate per quello che siamo e che facciamo ogni giorno con tenacia e caparbietà instancabilmente. Siamo fermamente convinte che tanta strada si debba ancora percorrere, poiché il cammino intrapreso ormai decenni orsono è stato doloroso, sofferto ma necessario.

Il tempo è il nostro alleato numero uno che ci regalerà tante altre conquiste, ma tanta strada ancora andrà percorsa.

Auguriamo a tutte le donne del mondo che l’8 marzo rappresenti” conclude il comunicato” lo stimolo necessario, per acquisire quella consapevolezza di un futuro migliore, che apparterrà a coloro che crederanno nella bellezza dei propri sogni.”

Redazione Corriere di Puglia e Lucania


Roberto De Giorgi

Roberto De Giorgi