Home Cronaca Articolo Uno Pulsano: Legalità e trasparenza sempre!

Articolo Uno Pulsano: Legalità e trasparenza sempre!

Il circolo di Articolo Uno Pulsano esprime profonda preoccupazione per le notizie che stanno emergendo dai fatti di cronaca dei giorni scorsi.

Le vicende fanno emergere ombre inquietanti sulla macchina amministrativa.

La comunità pulsanese vive momenti di sconcerto e disorientamento: riteniamo che sia doveroso un intervento deciso a garanzia dei principi di trasparenza e legalità, che costituiscono il livello essenziale dei diritti sociali e civili che devono essere garantiti a tutti i cittadini da una Amministrazione.

Articolo Uno impegnerà tutte le sue energie nell’assicurare una lotta ad ogni forma di disvalore e di inquinamento dell’ordine democratico nel paese, a tutela dei valori promossi e garantiti dall’ articolo 97 della Costituzione, cardine per l’attività amministrativa pubblica: i principi di legalità, di buon andamento e di imparzialità.

Chiederemo con urgenza un Consiglio comunale che possa affrontare la questione e che possa svolgersi, pur nel rispetto delle norme anticontagio, con un’ampia partecipazione dei cittadini in presenza, nella piena garanzia di trasparenza e pubblicità della seduta stessa, affinché nessun ostacolo possa esser posto all’informazione dovuta al cittadino su tematiche così solenni.

Il Coordinamento di  Articolo Uno Pulsano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui