“Festa della Donna”: l’IISS “Mattei” e il progetto per la Giornata Internazionale della Donna

L’IISS “Mattei” di Maglie realizza un progetto inerente alla Festa della Donna, volto ad avvicinare il mondo dei ragazzi a quello del lavoro di oggi, attraverso anche ad una discussione che si terrà l’8 marzo tra allievi e docenti.

di Antonio Benedetto Colazzo

Da alcuni anni l’IISS “Mattei” di Maglie ha attivato l’indirizzo “Grafica e Comunicazione” e gli studenti di Grafica collaborano con varie istituzioni del territorio.

In occasione della “Giornata Internazionale della Donna” si è realizzato un progetto mirato a far incontrare il mondo della scuola con il mondo del lavoro e fare interfacciare i nostri ragazzi con le realtà del territorio realizzando con i comuni dei format personalizzati per la campagna di comunicazione dell’8 marzo 2021.

Lunedì 8 marzo 2021 con l’avvio di alcune attività volte a celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri gli studenti del Mattei partecipano ad un incontro dibattito on-line su “Le figure femminili in Dante” con il Prof. Marcello Aprile ordinario di linguistica italiana presso l’Università del Salento e presidente del Comitato tecnico-scientifico per le celebrazioni dantesche.

Prof. Colazzo Antonio

Docente IISS “Enrico Mattei” Maglie

 


Francesca Leoci

Francesca Leoci

Giovane appassionata di scrittura, mi apro a voi nel modo più semplice in cui posso esprimere me stessa: le mie parole (digitali). Blog d'opinione, dedicato ad articoli su rapporti umani, riflessioni personali e filosofia.