Principale Arte, Cultura & Società Università, Formazione & Scuola “Festa della Donna”: l’IISS “Mattei” e il progetto per la Giornata Internazionale...

“Festa della Donna”: l’IISS “Mattei” e il progetto per la Giornata Internazionale della Donna

L’IISS “Mattei” di Maglie realizza un progetto inerente alla Festa della Donna, volto ad avvicinare il mondo dei ragazzi a quello del lavoro di oggi, attraverso anche ad una discussione che si terrà l’8 marzo tra allievi e docenti.

di Antonio Benedetto Colazzo

Da alcuni anni l’IISS “Mattei” di Maglie ha attivato l’indirizzo “Grafica e Comunicazione” e gli studenti di Grafica collaborano con varie istituzioni del territorio.

In occasione della “Giornata Internazionale della Donna” si è realizzato un progetto mirato a far incontrare il mondo della scuola con il mondo del lavoro e fare interfacciare i nostri ragazzi con le realtà del territorio realizzando con i comuni dei format personalizzati per la campagna di comunicazione dell’8 marzo 2021.

Lunedì 8 marzo 2021 con l’avvio di alcune attività volte a celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri gli studenti del Mattei partecipano ad un incontro dibattito on-line su “Le figure femminili in Dante” con il Prof. Marcello Aprile ordinario di linguistica italiana presso l’Università del Salento e presidente del Comitato tecnico-scientifico per le celebrazioni dantesche.

Prof. Colazzo Antonio

Docente IISS “Enrico Mattei” Maglie

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.