Principale Ambiente, Natura & Salute “ Ripartiamo  dal lago leccese- insieme a pesca  nell’ambiente”

“ Ripartiamo  dal lago leccese- insieme a pesca  nell’ambiente”

Il 6, 13 e 27 marzo 2021 presso il Laghetto Leccese –zona Salice – Foggia

Il Progetto intrapreso dalla FIPSAS(Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) , approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali , è organizzato  dall’ Associazione ASD Triton Team Foggia, (affiliata alla FIPSAS) in collaborazione con l’APS -ANPIS PUGLIA (Associazione Nazionale per l’Inclusione Sociale) e si svolgerà nelle giornate del 6, 13 e 27 marzo 2021 presso il Laghetto Leccese in Foggia, con il coinvolgimento del Centro Salute Mentale/ASLFG (Foggia-Lucera-Troia) ,i Centri Diurni Itaca (Troia) e Arcobaleno (Deliceto),l’ Associazione Tutti in Volo(Troia), l’Associazione Tutti in Palla( Foggia) e la Coop. Anteo/ Nuova Dimensione Foggia.

Obbiettivo principale del programma è di condividere la pesca quale disciplina sportiva ma anche opportunità di socializzazione e di conoscenza coinvolgendo le persone con disabilità psichiche, famigliari e operatori  favorendo quei processi di inclusione dove l’evento rappresenti un luogo ideale nel  nutrirsi dei valori di amicizia, di passione per la pesca, il rispetto per l’ambiente.

Il progetto prevede la partecipazione di n° 15  persone con disabilità psichiche ,per i quali saranno affiancati da  collaboratori-tecnici dell’ASD Triton Team  e  da un   istruttore federale durante il percorso formativo-pratico.

manifesto progetto pesca

Il  programma del progetto sarà favorito dagli spazi offerti dal luogo e dall’ applicazione delle prescrizioni vigenti legata alla sicurezza da contaggi da covid-19 ( controllo temperatura, dichiarazione dello stato di salute, mascherine, lavaggio mani, utilizzo  attrezzatura da pesca personale e distanziamento).

Tutte le giornate saranno articolate in una parte didattica e in una parte pratica   e si svolgeranno la mattina della durata di circa 4 ore ( 8.30/12.30). In tale laghetto sarà possibile pescare le trote.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.