Principale Attualità & Cronaca Pulsano (Taranto) – Supporto del Comune sui bisogni educativi speciali

Pulsano (Taranto) – Supporto del Comune sui bisogni educativi speciali

Approvata dalla 4^ commissione servizi sociali del comune di Pulsano la proposta del consigliere comunale Angelo Di Lena per supportare le famiglie aventi figli studenti rientranti tra i bes ( bisogni educativi speciali).

In un periodo come questo non bisogna mai lasciare indietro i più deboli e far sì che questi possano mettersi al passo con gli altri.
Questo è da sempre il succo del pensiero del consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena che oggi appare particolarmente contento per i seguenti motivi:
“Sono molto soddisfatto per il risultato raggiunto oggi pomeriggio con i colleghi della 4^ commissione consiliare . Al fine di sostenere l’accesso ad interventi/servizi di recupero scolastico, assistenza pomeridiana, supporti ai disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), a disturbi dell’attenzione e del comportamento (BES), abbiamo favorito le famiglie erogando un contributo sino alla fine dell’anno scolastico da spendere per supportare con figure professionali private i propri figli.
Tutto questo in linea di continuità con la mia politica di sostegno alle fasce più deboli per le quali avevo chiesto immediato sostegno.
Lo svolgimento delle didattiche a distanza” conclude il consigliere “ha, infatti, destabilizzato i bambini facendo ancor di più impegnare i genitori per le loro cure anche sotto il profilo economico , come se non bastasse. Nei prossimi giorni saranno deliberati tutti gli atti consequenziali”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.