E’ iniziata il 5 Marzo a Gioia del Colle,la campagna di Test Sierologici  Covid-19 Gratuti

E’ iniziata il 5 Marzo a Gioia del Colle,la campagna di Test Sierologici  Covid-19 Gratuti

Grazie alla Caritas Diocesana Bari-Bitonto che ha donato i test ai Parroci della cittadina, alla disponibilita’ del Centro Ascolto, al   contributo determinante al raggiungimento dell’obiettivo che è venuto dai Medici(Dott.I.Isdraele,Dott.Badagliacca,Dott.P.Girardi,Dott.V.Fanelli,Dott.A.Tinelli e dalle infermiere Debora e Faustina) e dai volontari che tutti insieme hanno dato la forza di andare avanti in questo momento delicato per tutti.

Una operazione di solidarietà importante,in un momento imporovviso,dove tutto è cambiato senza preavviso.

La distanza è diventata sicurezza, l’abbraccio una cosa pericolosa, l’incertezza l’unica compagnia di cui usufruire. E la solitudine è diventata norma morale.

La fondatrice del centro ascolto Rosanna D’Aprile afferma: “Il nostro obiettivo è  far sì che questa esperienza non resti limitata a questa occasione ma diventi un fenomeno strutturale in questo momento particolare,insieme alle tante iniziative promosse dall’ associazione,che si adopera  quotidianamente in iniziative solidali,facendo sentire  la  presenza mettendo a disposizione mani e cuore per una concreta vicinanza ai più bisognosi.

Un iniziativa ben augurante, benemerita, di grande momento etico.

La prenotazione è obbligatoria al 333.3276563 Sportello Alzheimer Palazzo Sant’ Antonio

La speranza è che con la campagna vaccinale si possa raggiungere l’alba di un nuovo giorno, l’aurora dopo la notte buia o come meglio la definisco: ”la luce in fondo al tunnel”.

Antonello Liuzzi


Redazione

Redazione