Principale Attualità & Cronaca E’ iniziata il 5 Marzo a Gioia del Colle,la campagna di Test...

E’ iniziata il 5 Marzo a Gioia del Colle,la campagna di Test Sierologici  Covid-19 Gratuti

Grazie alla Caritas Diocesana Bari-Bitonto che ha donato i test ai Parroci della cittadina, alla disponibilita’ del Centro Ascolto, al   contributo determinante al raggiungimento dell’obiettivo che è venuto dai Medici(Dott.I.Isdraele,Dott.Badagliacca,Dott.P.Girardi,Dott.V.Fanelli,Dott.A.Tinelli e dalle infermiere Debora e Faustina) e dai volontari che tutti insieme hanno dato la forza di andare avanti in questo momento delicato per tutti.

Una operazione di solidarietà importante,in un momento imporovviso,dove tutto è cambiato senza preavviso.

La distanza è diventata sicurezza, l’abbraccio una cosa pericolosa, l’incertezza l’unica compagnia di cui usufruire. E la solitudine è diventata norma morale.

La fondatrice del centro ascolto Rosanna D’Aprile afferma: “Il nostro obiettivo è  far sì che questa esperienza non resti limitata a questa occasione ma diventi un fenomeno strutturale in questo momento particolare,insieme alle tante iniziative promosse dall’ associazione,che si adopera  quotidianamente in iniziative solidali,facendo sentire  la  presenza mettendo a disposizione mani e cuore per una concreta vicinanza ai più bisognosi.

Un iniziativa ben augurante, benemerita, di grande momento etico.

La prenotazione è obbligatoria al 333.3276563 Sportello Alzheimer Palazzo Sant’ Antonio

La speranza è che con la campagna vaccinale si possa raggiungere l’alba di un nuovo giorno, l’aurora dopo la notte buia o come meglio la definisco: ”la luce in fondo al tunnel”.

Antonello Liuzzi

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.