Principale Arte, Cultura & Società Un Comitato promotore per la costituzione sede Bari Insigniti al merito ‘Città...

Un Comitato promotore per la costituzione sede Bari Insigniti al merito ‘Città Metropolitana’ A.I.O.C.

BARI – Si ‘è costituto un Comitato promotore per dare vita alla Sezione di Bari Città Metropolitana dell’ ‘Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche’ ‘A.I.O.C.’, con il fine di riunire tutti coloro che sono stati insigniti con le benemerenze dello Stato Italiano..
Il Comitato promotore è costituito, tra gli altri, dal Cav.Uff. Dr.Antonio Peragine e dal Dr. Filippo Lisi, . I quali si sono prefissi l’obiettivo di riunire a Bari tutti coloro che nel corso degli anni hanno ricevuto una Onorificenza dello Stato Italiano e che intendano essere promotori di iniziative meritevoli.
Quando un individuo viene chiamato Cavaliere forse non pensiamo che il significato sta nel dire che appartiene all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana che il 3 marzo 2021 ha compiuto 70 anni di vita (l’istituzione dell’Ordine è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 30 marzo 1951. Questo è il più importante Ordine Cavalleresco della Repubblica Italiana ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”, con l’andare del tempo l’OMRI ha acquistato un sempre crescente prestigio sia in Italia che nel mondo.

Con questo obiettivo si intende aprire a Bari una sede dell’Associazione A.I.O.C. Bari Città Metropolitana, intendiamo rappresentare una ASSOCIAZIONE PRESTIGIOSA ed ESCLUSIVA composta di Soci Ordinari membri indiscutibili ed autentici di Ordini Cavallereschi e Sistemi premiali, Soci Aggregati che credono sinceramente negli ideali della cavalleria e desiderano comprendere questa non facile materia per fare delle scelte chiare e consapevoli.
A.I.O.C. Città Metropolitana di Bari, Comitato di Bari, invita coloro che hanno a cuore il nobile fine del Cavaliere di aderire all ‘Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche’, ed essere partecipi alle iniziative culturali, sociali e benefiche di questa associazione invitandoli ad iscriversi per coltivare e diffondere la cultura dell’essere ‘Cavaliere della Repubblica’.

Domanda Ammissione AIOC

2021AIOC  rinnovo quota sociale -SOCI ITALIA

Cav. Uff. Antonio Peragine

antonio.peragine@gmail.com

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.